• Chiama ora
  • +39 0521 986049

Segui le nostre

NEWS

COVID-19 ha causato trombosi nella metà delle persone che ha infettato. Questa alta percentuale rappresenta un'ulteriore complicazione negli effetti del coronavirus nelle persone, che porta il dottor Casoni a chiedere la prevenzione di questa malattia con farmaci anticoagulanti e anche con un'alimentazione sana e comportamenti sani.

Le vene sono sempre state considerate poco importanti nel “corpo umano”, tanto da essere considerate solo come impaccio estetico o poco più.
Invece rappresentano IL PRINCIPALE sistema di drenaggio delle tossine prodotte dalle cellule di ogni organo ed apparato. Il corretto funzionamento del sistema VENOSO è elemento imprescindibile per una buona salute.

Prevenire l’insorgere dell’insufficienza venosa, una patologia che riguarda circa un italiano su tre, è fondamentale per il benessere del proprio corpo. E se è vero che questa patologia interessa maggiormente le persone sopra i 50 anni, tuttavia bisogna sapere che esistono esami specifici e percorsi terapeutici che possono contrastarne lo sviluppo fin dall’età giovane.

Malattia emorroidaria

Ho 70 anni ed una patologia emorroidaria da molti anni, ma recentemente il sanguinamento si è fatto cronico, e mi è stata proposta una chirurgia radicale in anestesia spinale. Non esistono altri metodi?

La malattia emorroidaria è frequente e può essere invalidante nel 4% dei casi, circa metà della popolazione, almeno una volta nella vita soffre o ha sofferto di disturbi legati alla presenza di emorroidi, ragade anale e patologie proctologiche di tipo non neoplastico. Corman ritiene che negli Stati Uniti circa la metà dei soggetti con più di 50 anni sia affetto da emorroidi sintomatiche, ed il picco di prevalenza è compreso tra 45 e 65 anni.

Ippocrate S.r.l.

Chirurgia vascolare-flebologia, chirurgia generale, chirurgia plastica ed estetica, medicina estetica e la dermatologia, fisiatria e riabilitazione, dieta e benessere.

Questo sito web utilizza cookies per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza di uso del sito stesso.