Il dott. Casoni Paolo, direttore del Centro Medico Ippocrate, si è recato a Pisa il 13 e 14 settembre 2019 per rappresentare il Centro al congresso internazionale di scleroterapia e chirurgia venosa. 

In particolare, è stato invitato come speaker per presentare due innovativi progetti Ippocrate. Il primo riguarda la correlazione tra le patologie alla tiroide e problemi vascolariestremamente innovativo e rilevante e già ampiamente discusso sul nostro sito.

WhatsApp Image 2019 09 14 at 16.54.40

il dott. Casoni durante un'operazione chirurgica dimostrativa in diretta, parte della presentazione al congresso. 

Il secondo, invece, riguarda la necessità di preservare la vena grande safena nei trattamenti chirurgici: il dott. Casoni ha illustrato e spiegato la filosfia alla base di questa idea, accompagnata da evidenze cliniche e anatomiche, frutto di anni di studi, analisi e sperimentazioni. 

Il centro medico Ippocrate, infatti, da anni si impegna nello studio   delle patologie vascolari degli arti inferiori con tecniche diagnostiche all'avanguardia che permettono trattamenti sempre più efficaci, meno invasivi e personalizzati, e volti a preservare e migliorare il patrimonio venoso, anzichè distruggerlo. 

Per saperne di più riguardo le tecniche diagnostiche e di trattamento utilizzate, segui Ippocrate centro medico su Instagram (@ippocrateveinclinic) e su Facebook (Ippocrate Centro Medico).