• Chiama ora
  • +39 0521 986049

I tre pilastri del benessere

Perché Vein Clinic?

Il Centro Ippocrate si colloca come realtà nuova sebbene erediti 30 anni di esperienza in campo angiologico, chirurgico, flebologico, fisioterapico, nutrizionale ed estetico.

Molti si chiederanno perché vein clinic (clinica delle vene): perché nelle vene scorre il sangue relfuo, quello che contiene le scorie cellulari, che va ripulito dopo essere tornato al cuore. Una stasi venosa trattiene scorie e tossine che accelerano l’invecchiamento e la morte cellulare. L’origine del benessere passa obbligatoriamente da un sistema venoso sano.

La scelta di offrire un servizio completo al paziente partendo dalla “circolazione venosa” (1° Pilastro del Benessere) è caratterizzata dal riscontro in più di 20.000 pazienti trattati in 30 anni, che mantenere una circolazione venosa, dal macrocircolo, al microcircolo, in piena efficienza, è la base perché il paziente avverta la sensazione di benessere. La forza di gravità agisce quotidianamente in un sistema venoso che invecchia e si usura, perdendo via via efficacia e portando inesorabilmente alla presenza di senso di peso, edema, unitamente ad inestetismi (vene varicose o teleangectasie o vene reticolari visibili), cellulite, tutti fattori che agiscono come amplificatori di altri problemi che l’età porta a farci conoscere, appartenenti all’apparato osteoarticolare (artrosi e tendinopatie, sovente evolutive e degenerative): 2° Pilastro del benessere - Un apparato osteo-articolare e muscolo-scheletrico efficienti e dinamici sono un’altra chiave garanzia di benessere.

A questo si aggiunge la necessità di accompagnare il paziente verso una consapevolezza che un metabolismo vivace e fresco, come quello dei giovani, possa davvero contribuire ad uno stato di buona salute; inseriamo infatti nel nostro “core” il 3° pilastro del benessere, ovvero la cura della alimentazione, dalla preparazione di diete personalizzate alla analisi delle intolleranze alimentari od alle più serie incompatibilità od allergie.

La ricerca dello “star bene” parte dalla necessità di un corpo sano e armonico per arrivare all'estetica, che non deve essere un punto di partenza, ma un punto di arrivo e di completamento di un percorso.

In molti lavori scientifici si legge di Anti-aging, ovvero di cosa fare per trovare una chiave “anti-età”, sia farmacologica o comportamentale, per una giovinezza che non passi mai… Questo non è possibile e noi all’Ippocrate crediamo invece che la vera scommessa sia la “longevity” ovvero di trovare la chiave per invecchiare bene in salute ed armonia, il riscontro estetico ne sarà diretta conseguenza. Troppe volte ci si ferma alla superficie trascurando che solo un corpo sano potrà garantire una vita più lunga ed armoniosa.

01

Primo pilastro del benessere

Circolazione venosa efficiente
02

Secondo pilastro del benessere

Apparato osteo-articolare e muscolo-scheletrico efficienti e dinamici
03

Terzo pilastro del benessere

Cura della alimentazione

Ippocrate S.r.l.

Chirurgia vascolare-flebologia, chirurgia generale, chirurgia plastica ed estetica, medicina estetica e la dermatologia, fisiatria e riabilitazione, dieta e benessere.

Questo sito web utilizza cookies per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza di uso del sito stesso.