Come illustrato nella nostra presentazione generale, il Centro Medico Ippocrate è la prima Vein Clinic a Parma, cioè un ambiente dedicato alla patologia vascolare degli arti inferiori, in tutte le sue manifestazioni, dal trattamento integrato delle telengectasie, alle vene varicose, fino alle complicazioni più delicate (flebiti e ulcere). Il nostro staff, altamente specializzato e guidato dal dottor Paolo Casoni, si occupa della diagnosi e del trattamento estetico delle Malattie delle Vene, dello studio delle malattie vascolari, della diagnostica vascolare con Eco-color Doppler e di altre attività relative alla flebologia e alla soluzione dei problemi concernenti arti con vene varicose.
La nostra attività clinica è in questo settore all'avanguardia e ci permette di adottare trattamenti sempre meno aggressivi, che consentono di risparmiare più del 90% delle vene safene dalla ablazione, sia nel caso di intervento chirurgico, oppure col laser, o ancora con altre metodologie.


Il Centro Ippocrate è stato tra i primi in Italia a servirsi di innovative terapie endovascolari che utilizzano il cianoacrilato per uso umano. Grazie a queste terapie, siamo in grado di agire con estrema efficacia e in maniera molto meno invasiva di un tempo. Il nostro obiettivo principale, infatti, è la salvaguardia del patrimonio venoso dei nostri pazienti. In altre parole, adottiamo diagnosi e terapie che ci permettono di curare senza distruggere quello stesso patrimonio.
Ma non ci accontentiamo dei risultati raggiunti: il miglioramento costante delle apparecchiature, con la possibilità di studiare dettagli sempre più piccoli, e uno staff di professionisti altamente specializzati, ci permettono di progredire quotidianamente nella ricerca, nella diagnosi dei problemi e nella loro soluzione.
La soddisfazione dei nostri pazienti, sia in termini estetici che clinici, è la conferma della bontà del nostro lavoro.
Per sbarazzarsi delle vene varicose, abbiamo un metodo nuovo e unico.
È l'unico trattamento non invasivo per le vene varicose al mondo.
- Diagnostica vascolare con Eco-color Doppler
- Trattamento radicale delle ulcere degli arti inferiori
- Terapia Laser
- Scleroterapia ablativa e funzionale delle teleangectasie arti inferiori, angiomi, malformazioni vascolari e couperose
- Trattamento conservativo delle varici agli arti inferiori, delle ulcere vascolari e del linfedema
- Radiofrequenza
- Embolizzazione chimica Eco guidata con schiume sclerosanti e con Venaseal (colle vascolari)
Ultime notizie su angiologia, chirurgia vascolare e flebologia
-
16 Dic 2021
Primi trattamenti con Sonovein in Italia
A Parma presso Ippocrate Vein Clinic sono stati eseguiti i primi 10 casi in Italia di trattamento delle vene varicose con HIFU (ultrasuoni ad alta intensità) - Sonovein - una metodica 100% robotica, ambulatoriale, senza incisioni od aggressioni endovenose. -
17 Set 2021
Scleroterapia con schiuma di nuova generazione VARIXIO
La scleroterapia con schiuma viene talvolta definita lo «standard di riferimento» per il trattamento non invasivo delle vene varicose. -
14 Set 2021
SONOVEIN® PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA
Macchinario unico e rivoluzionario per la cura delle vene varicose grazie alla equipe del Centro Ippocrate Vein Clinic di Parma guidata dal Prof. Paolo Casoni.