Indicato per
- Fibromialgia
- Osteoporosi
- Dolori articolari
- Fascite plantare
- Tendiniti
- Lombosciatalgia
- Cervicalgia
- Dolori cronici

Limfa Technologies srl® è un’azienda giovane e molto innovativa nel settore delle biotecnologie.
Scopo di Limfa Technologies® è quello di produrre prodotti d’avanguardia nel settore elettromedicale che costituiscano un vero passo avanti nel panorama delle offerte attuali.
Per conseguire tale risultato sottopone i suoi prodotti a rigorose verifiche cliniche di efficacia e sicurezza, al di là di quello prescritto dalle norme ministeriali.
Per questo motivo ha avviato, prima della commercializzazione vera e propria, ricerche cliniche in campo ortopedico e sportivo del suo prodotto di punta: un apparecchio basato su campi magnetici di bassissima intensità con modulazioni d’onda in grado di produrre riparazioni cellulari.
Il principio su cui si basa è quello della comunicazione intra e intercellulare per cui non necessita di potenze elevate ma solo di strategie comunicative: da qui nasce un prodotto molto efficace ma completamente privo di effetti collaterali.
Il sistema a base di campi magnetici ultradeboli (Low Intensity Magnetic Fields) è un dispositivo elettromedicale che genera segnali magnetoelettrici di bassissima intensità, non assimilabile sistemi di terapia fisica tradizionale.
I campi magnetici generati dallo strumento, per frequenza ed intensità, sono analoghi alle forze elettromagnetiche endogene generate dall’attività cellulare. Per tale ragione gli ideatori dello strumento ipotizzano che i campi magneto-elettrici generati dallo strumento interagiscano con i campi magnetici cellulari (iono-risonanza ciclotronica. Liboff 1995) ed inducano cambiamenti sui parametri di permeabilità intra ed extra cellulare ed attivino i processi cellulari contro gli stati di infiammazione e di edema.
L’efficacia del sistema si basa sulla trasmissione di informazioni dal dispositivi ai tessuti lesi, tramite una sequenza combinata di campi magnetici alle cellule lesionate e sofferenti.
Vengono curate in questo modo artrosi cervicale, lesione della cuffia dei rotatori, lombosciatalgia, borsite, epicondilite, tunnel carpale, esiti post-chiurgici, vengono consolidate fratture ossee e molte altre cose ancora.
I recenti studi hanno dimostrato che più dell’80% dei pazienti trattati con LIMFA ha risolto i problemi con estrema soddisfazione e con un numero di sedute che varia da 4 a 12.
