Il metodo si basa sulla modifica del metabolismo del corpo tramite un ormone. Lo specialista in flebologia, angiologia e chirurgia generale avverte dell’importanza di debellare l’obesità perché è un “problema estetico ma soprattutto un problema di salute”.

Marbella, 31 maggio 2022.- Un cocktail medicinale a base di vitamine, bicarbonati e lipolitici con una particolare miscela è alla base di un trattamento che il Dr. Paolo Casoni ha iniziato a mettere in pratica per curare l’obesità e che si basa sull’effetto che la lipolisi, attraverso particolari stimoli ormonali, provoca nel metabolismo dell’organismo.

Il chirurgo italiano, che si può consultare mensilmente all’ospedale Ceram di Marbella, ha spiegato che si tratta di un “trattamento lipolitico per prendersi cura dell’obesità e dell’aumento di peso che, al di là del problema estetico, ha un importante problema di salute”. A seconda delle persone, può portare a una riduzione di circa un chilogrammo di grasso al mese.

I quattro elementi “molto particolari” interagiscono tra loro “con un effetto molto particolare sul tessuto adiposo” ha dettagliato Casoni che ha sottolineato che “non solo si brucia il grasso, ma anche il metabolismo viene modificato con l’azione dell’ormone leptina”.

Il trattamento è nuovo e diverso dalla normale lipolisi che viene utilizzata da più di 20 anni, ha aggiunto il medico, sottolineando che “sta già dando ottimi risultati”. A questo proposito, ha aggiunto che, per ottimizzarlo, “è opportuna una sessione di trattamento ogni quindici giorni o al massimo ogni mese, e trattarsi con da sei a otto sedute l’anno”. In questo modo, ha spiegato, “si può garantire un dimagrimento di circa un chilogrammo di grasso al mese”.

A proposito del Centro Medico Ippocrate.

Il centro medico Ippocrate è la prima vein clinic di Parma (Italia) che studia la patologia vascolare degli arti inferiori in tutte le sue manifestazioni: dal trattamento completo delle teleangectasie, passando per le vene varicose, alle complicanze più importanti come flebiti e ulcere .

Il suo team, guidato da Paolo Casoni, ha 40 anni di esperienza in campo angiologico, chirurgico, flebologico, fisioterapico, nutrizionale ed estetico.