ADDIO ALLA CHIRURGIA E A TUTTE LE METODICHE INVASIVE.
I PUNTI CARDINE DELLA IPPOCRATE VEIN ACADEMY: TECNOLOGIA, SERVIZIO AL PAZIENTE, KNOW HOW PER TRASFORMARE LA QUOTIDIANITÀ IN ARTE.
SONOVEIN® è la prima soluzione robotica al 100% non invasiva per la terapia delle vene
varicose attraverso l’utilizzo della “ECO-TERAPIA”.
Non ha bisogno di accessi venosi, cateteri e non lascia cicatrici.
L’ECO-TERAPIA utilizza ultrasuoni come quelli delle macchine ecografiche, ma contrariamente a quanto avviene a livello diagnostico, l’ecoterapia sfrutta onde ad alta energia e le focalizza sulla vena da trattare. L’energia termica permette di restringere o chiudere la vena malata. Si tratta di una metodica nata in oncologia per eliminare tumori benigni tiroidei e della mammella e ora trasportata in flebologia.
SONOVEIN® è una procedura ambulatoriale che consente un immediato ritorno alla vita normale e non ha rischio di complicanze. Più che distruggere una vena, si limita a eliminare solo le zone di reflusso patologico, fornendo alla circolazione la possibilità di ritornare normale: possiamo definirla una ecoterapia emodinamica selettiva. Nei casi più severi si interviene simultaneamente con una schiuma sclerosante uniformata ai più moderni standard europei (VariXio®)c.h e contribuisce a evitare la chirurgia anche nei casi in cui il SONOVEIN® non fosse sufficiente.
La Stampa – Mercoledì 18 febbraio 2025