LA MEDICINA DI PRECISIONE

In collaborazione con Persona! Next, con Self Cohe­rence e con un’equipe di professionisti dell’analisi dello stress (metabolico, neurogeno, ormonale o di varia natura), il nostro centro sta investendo su questo affa­scinante settore della moderna medi­cina.

Primo fra tutti la misurazione della Variabilità della Frequenza Cardiaca (HRV) che permette di comprende­re, in pochi minuti, lo stato di attività del sistema nervoso autonomo e co­noscere se vi è una iper o ipo attività, poco funzionale, di uno dei due rami e intervenire per ristabilire il corretto equilibrio.

Test genetici salivari per la misurazio­ne dei ritmi circadiani di melatonina, cortisolo, citochine infiammatorie e altri parametri ormonali che fino a ieri richiedevano un prelievo ematico.

In ambito di medicina di precisione, grazie ai test genetici proposti da Per­sona! Next siamo in grado di individua­re una predisposizione del paziente verso una malattia o una problema­tica. Individuare le caratteristiche ge­netiche della persona permetterà di adottare correzioni efficaci sullo stile di vita del paziente: dai semplici con­sigli nutrizionali alle più moderne te­rapie attraverso un metodo scientifico per sensibilizzare le persone alla pre­venzione primaria.

Analisi del microbiota intestinale, un metodo per verificare eventuali pro­blemi di infiammazione e/o disbiosi ma non solo: questo test è supporto concreto a chi ha problemi di insu­lina-resistenza, metabolismo basale rallentato, patologie autoimmuni, ma­lattie dell’apparato gastro-intestinale, problemi di intolleranze alimentari, sindrome da colon irritabile, sospetta sensibilità al glutine e molto altro. Uno strumento per individuare con preci­sione l’origine di spossatezza, emicra­nia, dolori muscolari e articolari, obesi­tà, sovrappeso, diabete iniziale di tipo 11, sindrome metabolica e sindrome post-Covid.

Studio approfondito della circolazio­ne venosa attraverso i più sofisticati supporti diagnostici e terapeutici per il paziente con patologia a carico del sistema venoso. La scelta dei tratta­menti proposti offre al paziente le più moderne soluzioni in campo flebolo­gico, dai capillari alle vene varicose o alle ulcere vascolari; dalla scleroterapia tradizionale o funzionale al sofisticato utilizzo degli ultrasuoni in flebologia (HIFU-SONOVEIN) – eseguiti già 740 casi in Italia – a ogni metodica laser o microchirurgica, sempre alla ricerca della mini invasività e nel rispetto del patrimonio venoso.

Ozonoterapia e Carbossi terapia, i gas medicali sempre più alleati della salute non solo estetica ma soprat­tutto mirata al benessere, al controllo dell’infiammazione e del dolore.

Terapia laser cosmetica e dermatolo­gica maschile e femminile con il nuovo apparecchio laser Co2 frazionale non ablativo Venezialift, oltre al Neodimio YAg ed al Laser Vascolare S9.

Settore proctologico per la soluzio­ne della maggior parte delle patologie emorroidarie senza chirurgia, ma attra­verso alcune applicazioni di schiuma sclerosante con il nuovo sistema VariXio.

dalla Gazzetta di Parma del 24/01/2023